Chi Siamo

SCRITTURIAMO

SCRITTURIAMO è un luogo in cui gli amanti della letteratura, dell’arte, della musica possono sentirsi a casa, sviluppare le proprie potenzialità attraverso i percorsi della parola scritta e sperimentare contaminazioni virtuose, proficue, feconde.

L’agenzia creativa SCRITTURIAMO sostiene chi crede nell’importanza delle parole, del dialogo, della comunicazione, chi per lavoro o per passione sogna di dar voce a verità di pensiero, scoprendo la giusta espressione dei suoi contenuti.

IL NOSTRO TEAM


ALESSANDRO

Alessandro è un medico ortopedico con la stoffa dello scrittore, vive dentro un’isola abbagliata dal sole ma accecata dalle pastoie burocratiche. Viene al mondo nel secolo scorso quasi a ridosso della rivoluzione sessantottina, a metà strada del litorale siculo di ponente. Seppur staccato da agganciamenti politici, culla il sogno di diventar un giorno primario ospedaliero nella sua città. Collabora con vari magazine culturali e cura una rubrica di recensioni editoriali. La prima pubblicazione la dedica al suo illustre nonno, il cui nome spicca nel più importante impianto sportivo cittadino. Maniaco dello stile e dell’editing, ogni giorno visita, scrive, opera, ingessa, corregge. A lui si affiancano professionisti del mondo della scrittura, del giornalismo, della grafica e della comunicazione.

LA NOSTRA MISSION

È quella di accogliere e sostenere tutti coloro che credono nell'importanza delle parole, del dialogo, della comunicazione e che per lavoro o per passione vogliano trovare la giusta espressione per i propri contenuti.

LA NOSTRA VISION

È creare un “luogo” in cui gli amanti della letteratura, dell’arte, della musica possano sentirsi a casa, trovando tutto ciò che serve loro oltre la possibilità di sperimentare contaminazioni virtuose, proficue, feconde.

“Affinché il pensiero divenga distinto, è necessario che si sparpagli in parole; non ci accorgiamo bene di ciò che abbiamo nello spirito finché non prendiamo un foglio di carta e allineiamo uno accanto all’altro i termini che prima si compenetravano”.

Henri Bergson


PER QUALSIASI INFORMAZIONE CONTATTACI ALLO 347 2963713 - 095-7170021